Progetto N. 1 - ACCOGLIENZA PROFUGHI: CAMPUS per BAMBINI UCRAINI

I bambini ucraini arrivano in Italia tramite viaggi durissimi, in fuga da una guerra terribile e con esperienze di dolore, lacrime, distruzione. Sono spesso con la mamma e/ o nonne; i loro papà sono rimasti in Ucraina a combattere e il loro futuro è incerto.

Ulteriori informazioni
Progetto - N. 2 STUDIO DELL’AREA ARCHEOLOGICA DI SANTA MARIA IN CAMPIS IN FOLIGNO

Foligno romanaL’insieme dei ritrovamenti del passato (aree edificate e i resti di un anfiteatro, tratti viari, sistemi di canalizzazione di carattere verosimilmente pubblico, iscrizioni onorarie), la collocazione lungo il ramo orientale della via Flaminia e le fonti antiquarie orientano ad individuare il sito della città romana di Fulginiae nella zona di Santa Maria in Campis.

Ulteriori informazioni
Progetto N. 3 – PROGETTO PER L’ARREDO E LA FORNITURA DI MATERIALI PER OSPEDALE IN ANGOLA

Il progetto, in collaborazione con il Rotary Club di Fabriano, ha ad oggetto la fornitura di equipaggiamenti sanitari per l’Ospedale di Chiulo in Angola e dovrebbe essere realizzato come Global Grant.

Ulteriori informazioni
Progetto N. 4 – S.PIETRO IN PUSTERLA: RESTAURO DEI DIPINTI MURALI DEL XIII SECOLO

La CIVITAS FULGINEI è sempre stata città di pianura, quindi nodo viario e di commerci, ma esposta e vulnerabile. Espandendosi nel corso dei secoli fu sempre difesa da possenti mura con porte e bastioni. La notizia di uno dei tanti muri di cinta edificati nel corso dei secoli viene dalla presenza di una chiesa denominata San Pietro “IN PUSTERLA” detta anche “IN PUSTENA“