SETTEMBRE 2022

Care Amiche e cari Amici rotariani,
il mese di settembre è per il Rotary il Mese delle Nuove Generazioni, ed è quindi dedicato alle azioni in favore dei giovani. I giovani rappresentano un’enorme potenzialità nel Rotary per la promozione della cultura del servire, in un mondo in cui l’aiuto agli altri è e sarà sempre più necessario.

E con i nostri giovani del club rotaract, che perseguono i nostri stessi obiettivi, siamo chiamati a collaborare continuamente e proficuamente, ognuno secondo le proprie responsabilità e modalità organizzative-operative. In questo anno rotariano dovremo far loro avvertire in maniera forte il senso di appartenenza alla famiglia rotariana, unica nel suo genere in quanto diffusa in tutto il mondo. Anche perché va agevolata la transizione dei soci rotaractiani nel club Rotary, affinchè diventino domani la spina dorsale del club.

Da questo anno rotariano 2022-2023 i rappresentanti del locale club Rotaract sono entrati a far parte delle commissioni del nostro Club e saranno sempre presenti ai nostri eventi. E reciprocamente dovremo assicurare anche una maggiore partecipazione di soci rotariani agli eventi del Rotaract,, così come collaborare nel progetto di apertura di un club Interact nella nostra città.

I giovani del club rotaract sono venuti numerosi venerdì 5 agosto presso l’Hotel Ristorante Villa Pambuffetti di Montefalco, alla bella “Serata sotto le stelle”, allietata dal pianista e compositore Raul Patrick Maritean ed arricchita dai riferimenti storici ed artistici del luogo narrati dalla professoressa Rita Fanelli Marini; serata nel corso della quale è stata nostra ospite Ivana Donati, presidente della associazione Fulgineamente.

Presidente guidouppello@libero.it - 3295484968 Segretario rotaryclubfoligno@gmail.com – 3339950320

DAL PRESIDENTE image