Cari soci ed amici,
nel trasmetterVi il programma estivo come mia prima uscita, proprio oggi che inizio il mio impegno Rotariano, sento il dovere di ringraziare tutti voi per la fiducia accordatami e Vi chiedo il vostro sostegno per fare in modo che le iniziative del Rotary siano sempre efficaci, determinate e conosciute positivamente a livello locale.

E’ importante per tutti, ricordiamolo!. Ci vedrà quindi un autunno abbastanza impegnativo, come ho avuto modo di anticiparvi all’atto del mio insediamento e come risulta dal Piano Direttivo del Club che, con il segretario Alessio che ringrazio per questo, abbiamo inviato in forma digitale per e.mail a tutti i Soci.

Se avete comunque altre idee o altri suggerimenti da affiancare a quanto da me esposto vi invito a contattarmi in qualsiasi forma per far si che idee e proposte di ciascuno di voi possono ispirarci ed aiutarci nelle nostre azioni!.

Il Consiglio Direttivo eletto, vi ricordo che è costituito da:

Presidente: Giovanni Lupidi
Vicepresidente: Marina Busti
Past President: Federico Berti Piras
Segretario: Alessio Fiacco
Prefetto: Giorgia Cirifino
Consigliere e Tesoriere: Alessandro D’Ingecco
Consigliere: Luca Sadini
Consigliere: Alfredo Vedovati
Consigliere comunicatore: Claudio Bianchini

I Presidenti di Commissione sono:
Commissione Amministrazione del Club: Fabio Castellani
Commissione Progetti: Gianguido Cucciarelli
Commissione dell’effettivo: Pier Domenico Clarici
Commissione Rotary Foundation: Alfiero Moretti
Commissione Relazioni Pubbliche: Giovanni Bianchini
Commissione Salute Pubblica: Laura Rossi
Commissione Ambiente ed Ecologia: Dromo Faffa
Commissione Intervento Sociale: Isabella Gaudino
Commissione Comunicazione: Claudio Bianchini

Come riferito in sede di passaggio della Campana il progetto Global Grant Sierra Leone richiede la
massima collaborazione di tutti i soci coinvolgendo per quanto possibile dei donatori esterni: infatti
come Club capofila del progetto dobbiamo intervenire con una donazione di circa € 7.000,00.
Uniamoci tutti per raggiungere questo obiettivo anche con il coinvolgimento di sponsors esterni per
i quali vi chiedo una segnalazione per il contatto!.

Volevo ringraziare ancora la Commissione Rotary Foundation ed il suo Presidente Alfiero Moretti
per l’impegno e la collaborazione profusi per presentare al Distretto 2090 il Global Grant entro i
termini prestabiliti.

La nostra azione sarà indirizzata poi ai giovani coinvolgendoli nella partecipazione alle conferenze
inerenti l’ambiente, intelligenza artificiale, videodipendenze e cyber bullismo: il tutto con il coinvolgimento del Rotaract e dell’Interact, grazie alla proficua collaborazione che instaureremo con esse.

L’altro focus è per la salute e prevenzione delle malattie. In primis la conferenza sulla prevenzione del tumore al seno per il 10 luglio presso l’oratorio del Crocifisso a cui seguirà l’11 lo screening vero e proprio offerto alle donne nel nostro camper sanitario. Per questo, data la mia momentanea assenza, ringrazio calorosamente le socie organizzatrici, in primis Isabella Gaudino, Laura Rossi e Marina Busti, che hanno seguito con solerzia e dedizione sia l’organizzazione della Conferenza che lo screening sanitario del giorno dopo!. Partecipiamo numerosi a tali eventi quindi!.

Nella speranza di portare a compimento anche la realizzazione dell’illuminazione scenografica della Porta di San Felicianetto, progetto iniziato con la Presidenza di Roberto Pagliacci, Vi invio un caloroso abbraccio a tutti!

Buone ferie e buon Rotary!
A seguire il programma dei mesi di luglio ed agosto con il quale inizio il mio impegno con tutti voi
sperando di incontrarvi al più presto, numerosi, nelle date fissate per i nostri services e conviviali.

Presidente:
email: giovannilupidi@gmail.com – phone: 3338363278